U17 – Brutta sconfitta interna contro Meta 2000

Al Nenni, davanti ad un discreto pubblico, gli Spartani escono sconfitti nell’anticipo della 20 giornata. La partita era stata preparata nel miglior modo durante la settimana e fino alla fine del primo tempo,procedeva quanto prestabilito. Sapevamo che sarebbero partiti forti, che dovevamo fermare le loro “ bocche da fuoco “ e i loro rifornimenti dentro l’area.

Bisognava restare agganciati di poche lunghezze per poi spingere sull’accelleratore nel secondo tempo. Ed infatti,seppur con qualche affanno in difesa, entriamo negli spogliatoi sotto di 10 punti e la squadra tonica, vista nel primo tempo, fa ben sperare.

Nel terzo quarto, che doveva sancire la ns rimonta,invece la luce si è spenta negli Spartani. Bassissime percentuali al tiro, semplici appoggi falliti, quattro “ bombe “ prese consecutivamente dallo stesso giocatore, difesa che perdeva consistenza sotto gli attacchi avversari, due falli tecnici presi da due dei ns giocatori più rappresentativi e relativo rientro anticipato negli spogliatoi dei due.

Buio totale ( 35 – 62 )

Abbiamo un minimo di cuore nell’ultimo quarto che vinciamo. Complimenti al Meta 2000, squadra tosta e quadrata, che merita pienamente il posto che occupa in classifica. Riguardo a noi che dire???…. Che come spesso riportato ,in certe partite ,il particolare fa la differenza. A mio onesto parere, non ci sono 25 di scarto fra le due squadre, ma se su i secondi tiri si continuano a sbagliare gli appoggi o se su un contropiede si fallisce il canestro, è difficile risalire la china.

Ma al di là di aspetti tecnici,oggi la delusione è forte perchè siamo stati “ traditi “ da noi stessi. Ci aspettavamo una prova di maturità della squadra, ma la risposta è mancata. Forse non siamo pronti al salto di qualità, forse in noi stessi manca la mentalità per questo. Dopo la prossima partita contro Assago, sabato 22/3, ne sapremo di più e capiremo se lo scontro diretto contro Arzaga, conterà qualcosa per i ns colori, nel proseguo per il passaggio alla seconda fase.

OBC 53 – Meta 2000 78

Parziali: 13-20 12-15 10-27 18-16