C Regionale – Grande vittoria e primato!

Opera passa a Cassano Magnago vincendo 83-78, successo che significa, seppur in coabitazione, primato in classifica.

Trasferta subito in salita per i nostri, un incidente in autostrada ci fa ritardare di oltre mezz’ora l’arrivo ma la squisita e sportiva disponibilità di coach Crugnola ci permette di recuperare il tempo perduto. Di Gianvittorio spinge subito davanti gli Spartans con Cassano M. che prova a rimanere a contatto con Rocca e Poggiolini, vinciamo così il quarto 18-14. Opera distribuisce al meglio punti e risorse mentre Rocca commette troppo presto 3º e 4º fallo e fa saltare così piano partita di Crugnola, che per arginare i nostri ha provato ad abbassare il quintetto e a rispondere con la zona 3-2; Opera rientra in spogliatoio sul 40-31.

Terzo quarto a tinte bianco blu, un Gandolfi immarcabile guida i suoi ad un rimonta pazzesca che sfocia addirittura sino al meritato +4, con i nostri inermi e abulici nonostante un Retinò perfetto al tiro. Due bombe pazzesche di Cappellari e Velardo ci riportano davanti, Gandolfi continua il suo show personale ma Capitan Checco prende in mano la squadra e la porta al successo finale, con Opera vincente a Cassano Magnago 83-78.

Primato in classifica assieme a 4 squadre (Cassano, Cislago, Garbagnate e Arcisate), secco 2-0 negli scontri diretti e tanta voglia di non fermarsi più!

Prossimo incontro venerdì 21 marzo ore 21:30 vs Tradate

Parziali: 14-18, 17-22, 26-13, 21-30.

Tabellini:

Cassano: Vanoli 3, Mileo ne, Gandolfi 36, Kimanov, Rocca 8, Poggiolini 4, Bonicalzi ne, De Lucia 12, Pariani 15, Mapelli ne, Bonin.

OBC: Tieghi 4, Di Gianvittorio 17, Retinò 17, Spirolazzi 14, Velardo 15, Cappellari 9, Capella 6, Colombo, Scartezzini 1, Preli ne.