First Division – Prosegue il trend positivo

Prosegue il trend positivo della formazione di prima divisione, ottima partita giocata domenica contro la formazione di San Paolo Rho, vinta dai ragazzi per 72-41.

Nel primo quarto, partenza a razzo, con i giallo/blu che in un amen si portano sul 12 a 3 grazie a rapidi contropiedi e a un’ottima circolazione di palla che permette alle guardie operesi di eseguire tiri ad alta percentuale, chiudendo il primo quarto sul 23-9

Nel secondo quarto iniziano le rotazioni, ma il trend non cambia, ritmo sostenuto con la squadra avversaria che fatica notevolmente a mantenere il passo di Opera; il primo tempo si chiude così con i nostri ragazzi avanti per 19-35 e Rho che fa fatica ad entrare in partita.

Nella seconda frazione di gioco non molliamo un attimo, anzi spingiamo sempre sull’acceleratore, mantenendo un ritmo altissimo e una intesià mentale da grandi giocatori, portando progressivamente il vantaggio a sfiorare i 30 punti di scarto.

Ottima prestazione corale che vede coinvolti tutti i giocatori iscritti a referto con apporto in fatto di punti da parte di tutti.

Grandi miglioramenti rispetto al girone di andata, considerando anche il fatto che la squadra rhodense ci aveva fatto sudare non poco al Pala Nenni per portare a casa la vittoria; un plauso a tutti i ragazzi operesi che hanno mantenuto per 40 minuti il controllo della situazione senza mai dare l’impressione di mollare un centimetro.

Prossimo incontro, mercoledì 19/03 in casa contro la formazione di Peschiera Borromeo, anch’essa sconfitta all’andata dopo una partita tutt’altro che facile.

Tabellino:

Colombo 19, Barghini 6, Broglia 2, Frasacco 4, Rebuscini 15, Cogliati 6, Cocola 3, Grespi 9, Chitti 8