C Regionale – Passo falso a Robbio

Passo falso dei nostri Spartani sul campo di Robbio per 68-64, in un match molto intenso.

Robbio parte meglio, trova presto canestri con Sala e Werlich, provando ad allungare ma i nostri piano piano entrano in partita, provando a scappare già al 10′ (9-14). I nostri allungano (12-20 al 13′), ma dopo un time-out i ragazzi di coach Sguazzotti piazzano un break di 12-4, riuscendo addirittura a mettere sulla sirena la testa avanti (25-24).

Qualche battibecco al rientro delle squadre in spogliatoio, con il pubblico robbiese che fa sentire ai nostri la loro spinta e voglia di vincere.

Ultime due frazioni giocate ad una elevata intensità, con un susseguirsi di scatti delle due squadre brave però a rimanere sempre l’una con il fiato sul collo dell’altra; quando Robbio sembra aver in mano il match al 35′ sul +5, uno scatto di orgoglio dei nostri ci riporta sul +3 con un fallo e canestro di Velardo.

Robbio chiama time-out e ne esce rafforzata portandosi addirittura sul +1 con i nostri a pasticciare in attacco, regalando così la partita.

Tralasciamo i particolari di quanto accaduto a fine partita, con alcuni tesserati protagonisti di gesti poco consoni con lo Sport!

Fortunatamente, forse per una giustizia divina, lo sgambetto robbiese ci permette di mantenere il primato, seppur in coabitazione con Garbagnate (prima nelle classifica avulsa), Cassano (terza) e Arcisate (quarta).

Ora all’appello mancano 5 giornate, 5 finali, 5 partite da vincere, già dal super scontro diretto, domenicale, contro Garbagnate, squadra forte, ostica, esperta e ben allenata da Coach Marrapodi, sicuramente seguita dalla Curva Est, cuore caldo del tifo biancorosso.

Prossimo incontro domenica 6 marzo ore 18.00 contro Garbagnate.

Parziali: 9-14, 16-10, 24-22, 19-18.

Tabellini:

ROBBIO: Menarini 12, Sala 23, Vigliaturo 2, Werlich 14, Di Cocia, Andreello 4, Campana NE, Cislaghi 3, Martinetti 10, Barberis.

OBC: Tieghi, Di Gianvittorio 9, Retinò 9, Spirolazzi 15, Velardo 22, Scartezzini 2, Cappellari 2, Colombo 2, Capella 3, Cogliati NE.