U17 – Buona la prima nella fase ad eliminazione UISP

Gli Spartani vittoriosi tra le mura amiche, in una partita che i ns ragazzi hanno fatto fatica ad interpretare.

Dopo un buon primo quarto con discrete percentuali dal campo, i biancoverdi perdono lucidità affrontando la difesa statica a zona degli avversari nel secondo quarto. La frazione di gioco ci vede frastornati come se avessimo perso la memoria nell’attaccare la 2-3. Pochi punti per entrambe le squadre in questo quarto. + 13 alla fine del primo tempo.

Il terzo si apre sempre con la SVO a zona e noi, anche se riusciamo ad attaccarla meglio, subiamo dei vistosi cali di concentrazione in difesa. Un po’ più reattivi nell’ultimo quarto, con i ns avversari sempre con 2/3 per poi passare alla 3-2. Discreti attacchi, buoni secondi tiri e due bombe dall’ arco. Così riusciamo a scardinare la loro staticità difensiva.

I biancoverdi sicuramente da rivedere sotto il proprio canestro; concediamo un po’ troppo nel ns pitturato, in partite che meritano un alto tasso di concentrazione. Si vince la prima grazie al ns superiore tasso tecnico, ma lasciamo sul campo alcune lacune che è meglio colmare nei prossimi ritrovi in palestra e chiudere la serie con SVO. Prossimo appuntamento martedì 8/4 alle 21.30 in trasferta.

OBC 75 – SVO 54

Parziali: 26/13, 9/9, 16/14, 24/18.

Tabellino:

Troisi 9, Maggi L 4, Giargiari 12, De Francesco 22, Prigent 10, Ciceri, Pizzagalli, Di Corrado 2, Botta 2, Maggi P 4, Scibilia, Rao 10.