First Division – Si ritorna alla vittoria

Si è giocato il recupero dell’ultima giornata di andata, che vedeva i ragazzi di Opera affrontare in trasferta la giovane squadra di Settimo Milanese;

Partenza a razzo di Opera, che in un amen si porta sul 9-2, grazie a buone scelte di tiro e rapidi contropiedi, i ragazzi di Settimo però non si disuniscono e con caparbietà ritornano sotto, il primo quarto si chiude sul 10-12 per Opera.

Nel secondo quarto il divario fra le due squadra non va mai oltre i 2/3 punti di differenza, i due quintetti si affrontano a viso aperto, si arriva all’intervallo con Opera avanti di 1.

Nel terzo quarto la musica non cambia, i nostri ragazzi faticano a scrollarsi di dosso i tenaci giovani di Settimo; la svolta si ha nell’ultimo periodo, dove grazie a un Rebuscini ritrovato, che fa’ valere il suo gioco sotto le plance e a un Chitti che mette due canestri consecutivi nel momento topico della partita, i ragazzi di Opera scappano e chiudono la partita sul +14, punteggio finale 45 a 59.

Ulteriore nota positiva della gara, è il contributo, in fatto di punti a referto, da parte di tutti i componenti della squadra; non era facile giocare due partite in due giorni, soprattutto considerando che la sera precedente avevamo affrontato la corazzata Jolly Rho in una partita giocata con grandissima intensità, ma purtroppo persa; il rischio era che avrebbe potuto lasciare qualche strascico nelle teste dei ragazzi.

Prossimo appuntamento, mercoledì 23/04, al Pala Nenni, contro l’ottima formazione di Garbagnate, che all’andata ci ha costretto a una lunga rincorsa sfociata poi, in una nostra vittoria dopo un supplementare.

Tabellino:

Broglia 2, Rebuscini 16, Frasacco 5, De Angelis 18, Colombo 8, Campagnoli 2, Cocola 2, Chitti 4, Barghini 2.