Serie C Regionale – A Manerbio non si passa, domenica decisiva gara 3

Opera esce con le ossa rotte da Manerbio, i padroni di casa si impongono per 79-53, impattando la serie e posticipando il verdetto alla “bella” di domenica.

I primi possessi fanno presagire ad un match in equilibrio, in una cornice di pubblico stupenda, ma Manerbio con i punti di Moreno (13), vola via, grazie anche ad una difesa attenta, che ci costringe a percentuali di tiro basse, a soluzioni affrettare dovute anche ad alcuni proficui accoppiamenti difensivi; i padroni di casa al 10′ sono già sul +15 (25-10).

I nostri sembrano reggere il colpo, iniziano a giocare un basket più attento e pulito, le percentuali si alzano e di fatto riusciamo a chiudere all’intervallo lungo a soli 3 possessi di distanza (38-29), con la sensazione di avere l’inerzia finalmente a nostro favore.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo periodo, ma dopo che il ferro a letteralmente sputato via la tripla di Retinò del -6, sale in cattedra Savazzi che con 18 punti porta i suoi addirittura sul +25, con gli Spartani ad incassare colpi senza riuscire a reagire; Manerbio al 30′ conduce sul 67-42. Opera è un pugile ferito, alle corde e Moreno ne approfitta portando i suoi addirittura sul +30, permettendo così a coach Trazzi di usare tutta la panchina facendo rifiatare i vari Marchetti, Savazzi e Moreno stesso.

Gli Spartani escono da Manerbio con le ossa rotte, sconfitti 79-53 ma con la voglia di rivalsa e di chiudere con una vittoria, davanti al proprio pubblico, questa meravigliosa stagione.

Parziali: 25-10, 13-19, 29-13, 12-11

Tabellini:

MANERBIO: Steccanella 9, Giacopini, Ndyaye 6, Temponi, Moreno 28, Guindani 5, Bodini 2, Marchetti 5, Savazzi 24, Basola, Prandelli ne, Terzi.

OBC: Tieghi 6, Velardo 8, Colombo 2, Di Gianvittorio 10, Retinò 6, Spirolazzi 7, Capella 5, Cappellari 7, Scartezzini 2, Cogliati ne.

Prossimo incontro DOMENICA 8 GIUGNO ORE 18.00, GARA 3 DI FINALE PLAYOFF