Serie C Regionale – Ad un solo possesso dalla promozione

Svanisce il sogno della promozione diretta dei nostri Spartani, sconfitti 60-57 da Manerbio, squadra più esperta e fredda nei momenti decisivi.

In una cornice di pubblico ancora una volta meravigliosa, con tanti tifosi provenienti anche dal bresciano, Opera prova sin da subito a cancellare l’onta del -26 di mercoledì sera, cambiando qualche interprete ma gli ospiti sono bravi a reggere l’urto, anzi bravissimi, con i canestri di Ndiaye e di un sontuoso Savazzi (4/4 da 3) scappano sin da subito riuscendo a mettere un distacco, che alla fine del match risulterà decisivo. I ragazzi di Trazzi infatti vincono il quarto 24-15, mostrando sia ottime soluzioni in attacco, nonostante un Moreno sottotono e ben marcato dai nostri ragazzi, ma soprattutto molta attenzione difensiva, come già mostrato in gara 2.

Gli Spartani non vogliono deludere il proprio pubblico, con Spirolazzi e Retinò provano a rosicchiare qualcosa, Gagliano ottiene dai suoi una difesa ermetica che concede solo 8 punti che permette al 20′ di rincorrere per soli 2 possessi (26-32).

Velardo e Di Gianvittorio sugli scudi, Opera al 25′ impatta il match (38-38) ma Savazzi non ci sta, continua il suo show personale permettendo a Manerbio di riportarsi in vantaggio (44-46). Savazzi apre l’ultimo periodo con la settima e ottava tripla (su dieci tentativi!!!) ma Opera con Retinò prova a reggere l’urto; gli ospiti sembrano aver in mano il match sul +7 a poco meno di 2 minuti al termine ma come già accaduto in passato, i nostri ragazzi trovano le forze, possesso dopo possesso, per portarsi addirittura sul -2 con una tripla di Di Gianvittorio. Tutto fa presagire ad una storica rimonta, Manerbio perde x falli Moreno, il tabellone recita -15″; Gagliano e il proprio staff decidono di tener palla e giocarsi il possesso del pareggio affidandosi a Cappellari ma gli ospiti sono bravi a marcarlo, Alberto scarica a Spirolazzi completamente libero che scegli però di chiudere il match con una tripla, nonostante un’autostrada davanti a se. Scelta condivisibile o meno ma Davide si sentiva il tiro, purtroppo però il suo coraggio non è stato premiato, Marchetti strappa il rimbalzo e subisce fallo, match chiuso e Manerbio in Dnc.

Sconfitta che brucia ma non cancella quanto fatto dagli Spartani in questa meravigliosa stagione.

Un grazie a loro, un applauso al meraviglioso pubblico che ci ha seguito in tutta la stagione, in particolar modo durante i playoff, pubblico formato da fidanzate, mogli, parenti, amici, allenatori OBC e dai tanti ragazzi del nostro florido settore giovanile.

Parziali: 15-24, 11-8, 18-14, 13-14

Tabellini:

OBC: Cogliati ne, Cappellari 4, Retinò 11, Colombo 2, Di Gianvittorio 11, Capella 7, Velardo 13, Spirolazzi 7, Preli, Daverio, Tieghi 2.

MANERBIO: Steccanella 3, Giacopini ne, Ndiaye 8, Temponi 2, Moreno 5, Guindani, Bodini, Marchetti 7, Savazzi 32, Basola, Prandelli, Terzi 3.

Stagione 2013/14 definitivamente conclusa ma a breve non mancheranno importanti news.

A presto.

SERIE C REGIONALE: AD UN SOLO POSSESSO DALLA PROMOZIONE

In una cornice di pubblico ancora una volta meravigliosa, con tanti tifosi provenienti anche dal bresciano, Opera prova sin da subito a cancellare l'onta del -26 di mercoledì sera, cambiando qualche interprete ma gli ospiti sono bravi a reggere l'urto, anzi bravissimi, con i canestri di Ndiaye e di un sontuoso Savazzi (4/4 da 3) scappano sin da subito riuscendo a mettere un distacco, che alla fine del match risulterà decisivo. I ragazzi di Trazzi infatti vincono il quarto 24-15, mostrando sia ottime soluzioni in attacco, nonostante un Moreno sottotono e ben marcato dai nostri ragazzi, ma soprattutto molta attenzione difensiva, come già mostrato in gara 2.
Gli Spartani non vogliono deludere il proprio pubblico, con Spirolazzi e Retinò provano a rosicchiare qualcosa, Gagliano ottiene dai suoi una difesa ermetica che concede solo 8 punti che permette al 20' di rincorrere per soli 2 possessi (26-32).
Velardo e Di Gianvittorio sugli scudi, Opera al 25' impatta il match (38-38) ma Savazzi non ci sta, continua il suo show personale permettendo a Manerbio di riportarsi in vantaggio (44-46). Savazzi apre l'ultimo periodo con la settima e ottava tripla (su dieci tentativi!!!) ma Opera con Retinò prova a reggere l'urto; gli ospiti sembrano aver in mano il match sul +7 a poco meno di 2 minuti al termine ma come già accaduto in passato, i nostri ragazzi trovano le forze, possesso dopo possesso, per portarsi addirittura sul -2 con una tripla di Di Gianvittorio. Tutto fa presagire ad una storica rimonta, Manerbio perde x falli Moreno, il tabellone recita -15"; Gagliano e il proprio staff decidono di tener palla e giocarsi il possesso del pareggio affidandosi a Cappellari ma gli ospiti sono bravi a marcarlo, Alberto scarica a Spirolazzi completamente libero che scegli però di chiudere il match con una tripla, nonostante un'autostrada davanti a se. Scelta condivisibile o meno ma Davide si sentiva il tiro, purtroppo però il suo coraggio non è stato premiato, Marchetti strappa il rimbalzo e subisce fallo, match chiuso e Manerbio in Dnc.

Parziali: 15-24, 11-8, 18-14, 13-14

Tabellini: