U17 – Referto rosa nel recupero infrasettimanale

Seconda partita in due giorni per i ns Spartani, che si impongono sui pari età del Tumminelli.

Partita tutt’altro che facile nel primo quarto dove regna un sostanziale equilibrio, poichè a causa della ns poca lucidità ad organizzarci, facciamo fatica a prendere ritmo.

Va meglio nel secondo,nel quale riusciamo a rendere più intensa la ns manovra offensiva, grazie anche ad un attenta difesa che, recuperando diversi palloni, apre le porte ai ns contropiedi.

Al rientro dagli spogliatoi,i biancoverdi giocano un discreto terzo quarto nel quale creano un buon gap attraverso intensità e precisione al tiro. E quando ci manca la freddezza per attaccare il ferro, gli Spartani inanellano una serie di tiri da oltre l’arco che mandano in tilt la difesa dei milanesi.

L’ultima parte di gioco è caratterizzata da un ampie rotazioni con le quali riusciamo sempre a tenere in mano il match. Buoni sicuramente i due quarti centrali, che dimostrano che quando siamo lucidi mentalmente possiamo giocare ad alti livelli. Da rivedere l’approccio alla prima parte di gioco, che dovrà essere parte imprescindibile della squadra.

OBC 69 – Tumminelli 45

Parziali: 14/13, 17/9, 24/13, 14/10.

Tabellino:

Cazzaniga 8, Troisi 8, Di Fiore 6, Giargiari 17, De Francesco 6, Salerno 2, Rossetti, Sarcinelli, Botta 4, Verardi 3, De Simone 5, Rao 10.