U13 – Arriva la prima vittoria

Bella e sofferta vittoria dei nostri Spartani nella trasferta a Milano sul campo dello Schuster Milano.

Ad inizio gara i nostri ragazzi tengono molto bene testa agli avversari dando anche l’illusione di poter prendere un discreto vantaggio nel punteggio. Purtroppo a causa di alcuni errori di precisione al tiro e qualche chiusura difensiva non impeccabile si chiude il primo quarto sopra di soli 2 punti.

Nel secondo quarto i nostri avversari riescono a crearci qualche problema per l’ingresso in campo di un loro giocatore (dalla sua diversi cm. di vantaggio) che soprattutto sotto canestro ha avuto diverse volte (non sempre) ragione dei nostri difensori, realizzando da solo i 14 punti su 14 del quarto. Nonostante questo i nostri ragazzi  hanno combattuto e messo in campo un buona determinazione che ci ha permesso di arrivare all’intervallo sotto di un solo punto ( 26 – 25 ).

La terza e quarta frazione dell’incontro sono state come le altre molto equilibrate e molto dure dal punto di vista agonistico,  dove vi sono stati anche diversi scontri di gioco  nei quali alcuni nostri giocatori sono rimasti coinvolti e non hanno potuto continuare l’incontro. Da elogiare gli altri ragazzi che per sopperire a questi “infortuni” hanno sostituito i compagni stringendo i denti sino alla fine della partita, al termine delle terza frazione il punteggio non poteva che essere di parità (36 – 36).

La partita è proseguita in parità sino a pochi secondi dalla fine (50 – 50) .

Al rientro dopo un time – out e palla in mano per OBC ,  i ragazzi costruiscono un’azione degna di nota, disegnata alla lavagna dal nostro coach ed interpretata alla perfezione dagli spartani sul campo,  portando il punteggio al meritato sorpasso 52 a 50.

Bravissimi a difendere gli ultimi secondi di gara con una perfetta difesa che non ha permesso ai nostri avversari di creare un’azione di tiro.

Risultato finale: Schuster Mi 50 – OBC 52

Prossimo appuntamento Domenica 30 novembre alle ore 15,00 in Dante Vs. META 2000.

Forza ragazzi!!!

Tabellino:

Faccini F. 8, Ciceri M. 4, Merante F.,  Brena A. 2 , Mongiusti M.,  Clerici M. 8, Barbieri D. 3, Barghini S.,  Baroncini P. 4, Michelari F. 5, Oldani F. 6 , Gardiola G. 12 .