U19 – Si vince soffrendo

Strana partita quella disputata dai biancoverdi contro Binasco.

Ad un primo quarto spumeggiante,fatto di veloci azioni,alte percentuali realizzative e difesa ermetica, fa riscontro una seconda frazione di gioco molto più equilibrato. Molte le nostre difficoltà, non tanto in zona offensiva, quanto nella nostra area. Gli Spartani faticano non poco a capire i giochi offensivi avversari, chiudendo male i varchi verso il nostro ferro.

Negli spogliatoi si va sopra di 16 e si spera che ci sia più intensità difensiva nel proseguo del match. Ma purtroppo ciò non accade; i nostri ragazzi lasciano sempre spazi aperti per le veloci guardie binaschesi, che non faticano a scuotere la nostra retina.

Il nostro stallo perdura anche nell’ultimo quarto e ciò permette agli avversari di riportarsi sotto fino ad un unico possesso. Fortunatamente i ragazzi hanno un sussulto di orgoglio e ricominciano a segnare sistematicamente, limitando gli attacchi avversari. Si va verso la fine con i pavesi che spendono falli sistematici, tentando, ma non riuscendo ad riaprire l’incontro.

Si vince in virtù di un ottimo primo quarto , ma anche per il gran cuore degli Spartani, che ha sopperito alle nostre carenze difensive di questa sera.

Da sottolineare il buon esordio del ns Di Fiore, classe 99, sceso in campo per alcuni minuti, che non ha affatto sfigurato di fronte ad atleti più esperti.

OBC 70 – Virtus Binasco 60

Tabellino:

Cazzaniga 3, Giargiari 4, Maggi L. 2, Di Mauro 16, De Francesco 11, Prigent 11, Ciceri 2, Botta, Troisi 2, Maggi P. 12, Scibilia 7, Di Fiore