U17 – Il derby è nostro

Gli Spartans si presentano a Basiglio in formazione rimaneggiata,ma anche per questo, intenti a rimanere imbattuti. In più,le emozioni che suscita una partita sentita come il derby con Mi3, carica i ns come molle.

Forse fin troppo, perchè dopo un primo quarto giocato molto bene sia in avanti che sooto il ns tabellone, nel secondo,subiamo fin troppo la difesa avversaria. Siamo poco lucidi nella gestione della palla,manchiamo di profondità e i ns giochi si frantumano contro il muro eretto dai basigliesi.

Il nervosismo ci assale e spesso ci carichiamo di falli gratuiti, che ci porano subito in bonus. Il ns primo canestro avviene dopo 6 minuti, ma con un po’ di concentrazione si riesce a pareggiare il quarto,andando negli spogliatoi sopra di 12.

Il secondo tempo si apre con i botta e risposta da entrambi le parti,con i biancoverdi spesso in difficoltà in zona difensiva,contro una squadra che sa far girare bene la palla.

Cominciamo ad accusare la stanchezza e le rotazioni non portano sempre i frutti sperati. Ma rispetto ai 10 minuti precedenti ,con molta fatica,riusciamo ad essere più incisivi dal campo e ciò ci permette di mantenere il vantaggio acquisito.

L’inizio dell’ultima parte, il Mi3 tenta il tutto per tutto. Pressione a tutto campo,tentando di rientrare, e se pur con qualche persa,gli Spartani sono bravi a mantenere un buona condizione mentale per non farsi travolgere dall’emozioni e portare ad Opera un risultato che va anche oltre l’aspetto sportivo.

Bravi i ragazzi che matematicamente si impongono al primo posto del proprio girone di qualificazione,nonostante tante difficoltà incontrate. Bravi chi ha avuto modo di stare in campo molti minuti e bravi chi ne ha fatti di meno. Bravi a sostenersi durante le tante traversie e bravi a non aver MOLLATO MAI.

In fondo siamo SPARTANI.

Mi3 38 – OBC 51

Parziali: 7/19 9/9 12/14 10/9

Tabellino:

Cazzaniga 8, Di Fiore 7, Giargiari 7, De Francesco 15, Salerno, Rossetti, Sarcinelli, Oldani, Botta 8, Verardi 2, De Simone 4.