U13 – Silver – Il 2015 si apre con una vittoria.

Si apre con una vittoria la seconda fase del campionato per i nostri Under 13 impegnati nella trasferta Vs. Pallacanestro Crema.

Partono forte i nostri ragazzi che arrivano con continuità e facilità sotto canestro portando il punteggio ad un parziale di 11 a zero, dando l’impressione di poter portare a casa con facilità questa partita.Purtroppo nei minuti successivi del primo quarto e per tutto il secondo quarto viene a mancare continuità di concentrazione e determinazione e vi sono stati anche parecchi errori di precisione al tiro sotto canestro. Tutto questo permette ai nostri avversari di superarci nel punteggio ed infatti si va all’intervallo lungo sotto di 4 punti (37 – 34).

Al rientro dagli spogliatoi la squadra sembra più convinta e gioca un discreto terzo quarto limitando le percentuali di errori al tiro, portando a casa ben 23 punti che gli permettono di mettere la testa avanti nel punteggio chiudendolo in vantaggio per (50 – 57). Anche l’ultimo quarto viene giocato discretamente dai nostri ragazzi e complice anche il calo della squadra avversaria permette ai nostri spartani di arrotondare nel punteggio determinando un risultato finale con 19 punti di vantaggio (56 a 75).

Da sottolineare che dei 56 punti della squadra di Crema ben 42 sono stati realizzati da un solo giocatore, l’ottimo numero 7.

Prossimo impegno di campionato Vs. Meta 2000 San Donato (si gioca al Paladante sabato 24 gennaio alle ore 11,00)

Forza ragazzi!!

PALL. CREMA 56 – OBC 75

Tabellino:

Faccini F. 9, Ciceri M. 4, Merante F., Brena A., Mongiusti M. 4 , Clerici M. 5 , Barbieri D. 4, Barghini S. 2, Maniero A. 2, Michelari F. 8, Oldani F. 8, Gardiola G. 29 .