U15 Uisp – Partita dai due volti

Gara Domenicale contro SOI Inveruno, squadra sconfitta all’andata che fa della difesa a zona il suo punto di forza…

Primo periodo che viene vitalizzato dai nostri Spartani con contropiedi rapidi che ci consentono di chiudere 13-16 il parziale anche se i ragazzi di coach Nebuloni fanno di tutto per addormentare la partita.

Nel secondo periodo la musica non cambia, SOI rallenta la partita e noi tendiamo a mantenerla viva, ne é dimostrazione il fatto che arriviamo al ferro con regolaritá e questa Domenica anche la precisione é dalla nostra, infatti chiudiamo il secondo periodo 14-17 andando all’intervallo lungo sul 27-33.

Ma i ragazzi di Inveruno non ci stanno e vista l’impossibilità di trattenere le nostre giocate d’attacco nell’uno contro uno, al rientro iniziano la gara con una difesa a zona che purtroppo inibisce i nostri ragazzi, facciamo fatica ad attaccare affidandoci spesso a tiri da fuori con poco successo.. Al contrario i nostri avversari grazie alle palle rubate chiudono il periodo vittoriosi con un parziale 9-5.

Nell’ultimo periodo pur essendo ancora in vantaggio, i nostri continuano ad infrangersi sulla zona avversaria che ci crea non pochi problemi, mentre i ragazzi di Inveruno riescono ad essere più efficaci di noi. A fronte di un arbitraggio forse un pò troppo severo, nel quarto periodo perdiamo nell’ordine Marinoni, Lampugnani e Ferrari per 5 falli, avendo inoltre altri giocatori con un numero di falli importante, la nostra difesa diventa necessariamente più debole, aiutando di fatto gli attacchi avversari.

Partita che finisce 62-54 con grande merito per Inveruno che non ha mai smesso di crederci. Da parte nostra un ottima gara interpretata al meglio fino a quando abbiamo dovuto scontrarci con una difesa a zona a cui non siamo abituati.

Comunque Bravi ragazzi!!

Tabellino:

Allotta 2, Villa 11, Ferrari 7, Lampugnani 13, Marinoni 12, Licciardiello, Giargiari, Leggio, Crespiatico 9, Maraffino.