U15 – Ultima di campionato con vittoria

OBC 57 – BIONICS 50

Ultima di campionato prima dei gironi Gold e Silver in cui incontriamo gli amici di Buccinasco che avevano vinto la partita di andata di 2 punti sulla sirena… I nostri avversari si presentano con un gruppo 2000, arricchito da 2 ’99, al contrario noi ci presentiamo con 10 2001 e 2 2000..

Gli Spartani partono subito forte per far capire ai ragazzi di coach Biodigo che vogliono vendicare la sconfitta dell’andata, dopo 2 minuti siamo già a + 6 ed obblighiamo l’allenatore avversario ad un immediato time out.. Al rientro però la musica non cambia e continuiamo a mantenere la distanza, fino a chiudere il parziale 15-10.

Secondo periodo in cui difendiamo poco e non rientriamo come dovremmo, ma grazie allo spirito che ha contraddistinto la prima parte di gara continuiamo a bucare la difesa avversaria e ci portiamo a casa un 13-9 che ci manda al riposo lungo sul 28-19.

Rientriamo in campo dopo l’intervallo con la stessa energia e voglia di fare, infatti realizziamo un break che ci porta addirittura a +19, ma i ragazzi di Buccinasco non ci stanno e provano a riprendere in mano la partita, forse con un pò troppa ansia che li porta a commettere numerosi falli che per noi significano tiri liberi. Il terzo periodo si chiude con un parziale 19-12 che ci fa allungare a 47-31.

Purtroppo però, come a volte ci accade, crediamo di avere la partita in mano e ci sediamo sul risultato, infatti Bionics riprende a macinare gioco e noi non difendiamo, in 3 minuti i nostri avversari piazzano un 11-0 che obbliga coach Pozzi ad un time out. dopo la strigliata i nostri Spartani rientrano in campo, ma é ancora Buccinasco a dettare i ritmi ed a 5,27 siamo 49-46 avendo di fatto buttato il vantaggio accumulato… Il nostro coach chiama la carica ed aggiusta il quintetto, mossa vincente che ci porta a realizzare da qui a fine gara un parziale 8-4 che ci fa portare a casa la partita sul 57-50.

Bravi Ragazzi, una vittoria meritata, frutto di una gara di grande sacrificio difensivo per alcuni e di buone giocate d’attacco da parte di altri. Peccato il finale un pò in sordina, ma anche questo serve a farci capire che le gare durano 40 minuti!!,

Tabellino:

Licciardiello 2, Villa, Allotta, Ferrari 2, Giargiari, Lampugnani 10, Leggio 1, Marinoni 12, Crespiatico 2, Maraffino, Di Giovanni 26, Rosa 2.