U17 – Gold 4 – Finiamo il girone d’andata a punteggio pieno

Anticipo dell’ultima giornata di andata a San Martino Siccomario, dove per l’ennesima volta, gli Spartani scendono in campo con alcune defezioni.

Partiamo subito forte e nei primi 5 minuti i pavesi fanno fatica ad attaccare il nostro ferro. Ma caliamo di intensità e gli avversari prendono fiducia. Male anche il secondo quarto in difesa con entrambe le formazioni schierate a zona, dove attacchi hanno sempre la meglio sulle allegre difese. + 3 al riposo lungo. Stiamo incontrando una squadra sicuramente non talentuosa, ma che sicuramente gioca un buon basket e fra le mura amiche ha avuto sempre la meglio.

Serve un’inversione di rotta. Si ricomincia e cominciamo a stringere le maglie in difesa dove recuperiamo molti palloni, ponendoci tra le loro linee di passaggio. Peccato che i facili appoggi vengono sputati dal ferro e con questa enorme mole di lavoro , non creiamo quel solco, dato che a fine quarto, non riusciamo a scrollarci di dosso i pavesi. +6 con gli avversari che scuotono la nostra retina dopo 6 minuti del terzo quarto.

Ancora una volta sigilliamo la nostra zona difensiva, ma manchiamo di precisione al tiro contro la zona. Ma su alcune nostre azioni ben costruite, tre bombe lasciano il segno. Il San Martino alza bandiera bianca a poco più di qualche minuto dal termine e c’è tempo per tutte le rotazioni dalla panchina.

Partita difficile contro una buona squadra. Tutti hanno dovuto dare il massimo per portare a casa il risultato. Anche quando i canestri non arrivavano, gli Spartani hanno sempre dato segno di avere in mano le redini del gioco. Bravi i ragazzi che hanno saputo sacrificarsi in difesa dove hanno costruito la vittoria. Da annotare il buon esordio di Francesco, classe 2000.

San Martino S. 45 – OBC 59

Parziali: 12/16, 15/14, 8/11, 10/18.

Tabellino:

Cazzaniga 15, Di Fiore 4, Giargiari 13, De Francesco 15, Rossetti, Sarcinelli 2, Oldani, Botta 4, Zaia, Rao 6.