U13 – Importante vittoria a Corsico

Un’altra bella prestazione dei nostri under 13 nella difficile trasferta giocata sabato mattina a Corsico.

Bella partenza da parte di entrambe le squadre che fanno vedere nei primi muniti di gioco una piacevole pallacanestro. Bravi i nostri ragazzi a giocare con attenzione, costruendo delle buone azioni offensive giocate con tranquillità e qualità, finendo il primo quarto in vantaggio per 18 a 13;

Nel secondo quarto, cala leggermente la concentrazione e l’intensità dei nostri Spartani e questo permette a Corsico di farsi sotto nel punteggio. Si va comunque all’intervallo lungo sempre in vantaggio anche se di soli 2 punti (27 a 25).

Alla ripresa del gioco i ragazzi faticano a trovare la via del ferro anche per merito della difesa avversaria che chiude tutti gli spazi non concedendo tiri “facili” ai nostri ragazzi.

Per fortuna in questo periodo c’è da segnalare l’ottima fase difensiva che ci permette di tenere sempre a distanza la squadra locale mantenendo i due punti di vantaggio chiudendo il parziale sul 34 a 32.

Nell’ultimo quarto è venuta fuori la grinta e la voglia di vincere di Opera che ha messo in campo il massimo impegno e ha creato perfette giocate offensive andando ad aumentare il divario nel punteggio chiudendo un buon match con il risultato finale di 44 a 36.

Continua quindi la lunga striscia positiva degli Under 13 in questo campionato silver.

Bravi i ragazzi

Csc Corsico 36 – OBC 44

Il prossimo fine settimana il campionato si ferma per le festività pasquali , riprenderà per la nostra squadra sabato 11 aprile con la sfida al vertice Vs. Virtus Binasco tra le mura amiche del Paladante.

Tabellino:

Faccini F. 7, Ciceri M. 3, Bertelli J., Brena A., Barbieri D. , Barghini S., Baroncini P. 5, Clerici M. 4, Michelari F. 8, Oldani F. 10 , Maniero A. , Gardiola G. 7.