Aquilotti 2004 – Prima sconfitta della stagione.

Inizia con una difficile trasferta il torneo primaverile degli Aquilotti. Nella bellissima struttura sportiva del Gorgonzola si gioca infatti la prima gara con una inusuale formula di 8 tempi.

Gli avversari iniziano il match imprimendo fin dai primi minuti un gran ritmo: dimostrano subito velocità, forza atletica e grande agonismo. I nostri provano a fare gioco ma sono sovrastati da un avversario muscolare e messi in difficoltà da una linea difensiva del Gorgonzola molto arretrata che non lascia spazio alle nostre tipiche irruzioni in area. Sempre raddoppiati e raggiunti nelle ripartenze perdiamo i primi quattro tempi con grande sofferenza (12-4, 16-2, 8-5, 8-1).

La reazione sperata arriva nel 5° tempo: gli Spartani ingaggiano la lotta, stringono i denti. e fanno prevalere la loro determinazione (11-12 il risultato).

Negli ultimi tre periodi l’avversario riprende a macinare gioco e fatichiamo a contenere la loro forza offensiva. I nostri ragazzi si battono ma soffrono per i pochi spazi concessi e non riescono a esprimere la loro tecnica in una gara che pretende grinta e forza fisica. (10-1, 8-4, 15-2).

La gara si conclude con il risultato finale di 22 – 10.

Comunque bel match, con gli spartani che hanno mantenuto un buon atteggiamento di fronte alle difficoltà, che non si sono mai arresi e hanno giocato con tecnica e cuore.

Bravi ragazzi e grazie di tutto.