Aquilotti 2004 – Vinto il derby con il Locate

Altra bella giornata per i nostri ragazzi: vinta la partita con il Locate a casa degli avversari. Formazioni un po’ insolite per gli Spartani che, a causa dalla contemporaneità della partita degli Esordienti, si distribuiscono nei due eventi. Gli aquilotti hanno giocato una partita avvincente e di grande ordine anche grazie alla buona guida del vice, Federico Marelli, che per la prima volta ha amministrato la panchina in assenza del Coach Gagliano.

Nei primi tre tempi gli Aquilotti prendono decisamente il largo: vincono in modo agevole i periodi portandosi sul 9-3 prima della pausa. Il gioco degli avversari non è lineare ma compensato da grande volontà e impegno da parte di tutti. I nostri leggono bene la partita e assediano subito gli avversari nella loro difesa e, con buona velocità, trovano il canestro grazie a buoni inserimenti sotto canestro.

Solita siesta primaverile alla ripresa del gioco con il primo quartetto che concede il pareggio al Locate per via di numerosi svarioni difensivi. Ma la distrazione dura poco e i nostri riprendono a macinare gioco, si gettano con coraggio al canestro e ripristinano la cortina difensiva dei primi periodi. Il finale è di 16 a 7.

Ennesima buona prestazione di una squadra che continua a crescere e a sorprendere per serietà e motivazione.

Forza Spartani, “la passione si sente”!