U16 UISP – Vittoria casalinga contro Vergiate

Seconda vittoria consecutiva per il gruppo under 16 nel campionato Uisp contro la coriacea formazione del Vergiate Basket per 68 a 53.

Partenza deludente nel primo quarto per gli spartani che non approcciano bene alla partita e lasciano l’iniziativa all’avversario che appare molto più reattivo e voglioso; gli ospiti raggiungono anche 7 lunghezze di vantaggio per poi farsi recuperare nel finale di frazione. Il quarto termina 17 a 19

Nel secondo quarto stesso canovaccio, con Vergiate che comanda la prima parte del quarto con conclusioni anche da 3 punti ( se ne conteranno a fine partita 4 segnate di tabella) che lasciano i biancoverdi un po’ sorpresi. A fine primo tempo riusciamo a reagire alzando i colpi in difesa e concludiamo la frazione sul 28 a 30.

Nel terzo quarto Opera reagisce,riusciamo finalmente a trovare delle trame credibili ed efficaci in attacco mentre in difesa concediamo agli avversari tiri a bassa percentuale. I canestri degli avversari,senza offendere nessuno, sono spesso fortunosi come il canestro da metà campo a fine terzo quarto che fa terminare la frazione sul 49 a 45.

Nell’ultimo quarto i ragazzi si sbloccano, in difesa non concediamo più nulla e in attacco riusciamo ad essere più concreti alzando le percentuali al tiro;tutto il roster partecipa attivamente alla vittoria con impegno e abnegazione.

Vittoria dunque di carattere dei nostri atleti che sono riusciti nelle difficoltà a trovare la chiave per reagire e portare a casa un risultato positivo.

Prossima partita Domenica 22 Novembre in Nenni contro Assago

OPERA 68 – VERGIATE  53

Parziali: 17/19 11/11 21/16 17/5