U18 – E sono cinque!

Ennesimo referto rosa per gli Spartani che si aggiudicano il match casalingo contro San Martino Siccomario.

Come spesso accade i ragazzi partono in gas imponendo il loro gioco attraverso buone manovre offensive ed una difesa maschia ed arcigna ci porta a chiudere la prima frazione sopra di 10 punti.

Nel secondo quarto il canovaccio non cambia . Con la nostra difesa, uomo e zona, cerchiamo di arginare gli attacchi pavesi che vedono il ferro poche volte,grazie a tagli degli esterni che vengono persi dai nostri. La sostanza offensiva biancoverde è sempre buona anche quando per tentare di stoppare i nostri attacchi, i pavesi si schierano a zona. + 17 e si va negli spogliatoi.

Nel terzo quarto gli attacchi di entrambe le formazioni hanno la meglio sulle difese. Noi caliamo di intensità nel nostro pitturato e cominciamo a caricarci di falli che ci portano in bonus in breve tempo. Sono sempre i tagli dei loro esterni che ci creano qualche grattacapo, ma rispondiamo con buone trame offensive che riescono a liberare i biancoverdi al tiro. + 19 e nell’ultimo quarto, i ragazzi cambiano atteggiamento; li rivediamo più intensi e più “ cattivi “. Rivediamo la difesa attenta e ben registrata dei primi due quarti; i rossi avversari adesso faticano molto ad entrare nella nostra area e spesso i palloni sporcati, sono preda degli Spartani che in transizione riescono più volte a trafiggere la retina.

Partita che non è mai stata in discussione contro una rinnovata squadra che rispetto allo scorso anno, ha integrato due/tre buoni elementi. Abbiamo ritrovato Teo fermo da un mese per un problema al piede, abbiamo confermato che quando siamo intensi, siamo difficilmente perforabili ed abbiamo mostrato sempre un buon atteggiamento offensivo. Difficile mantenere tutto questo per 40 minuti, ma dobbiamo provarci.

Il prossimo ostico impegno di domenica prossima ad Assago non ci permetterà pause.

OBC 81 – San Martino Siccomario 56

Parziali: 21/11 20/13 23/21 17/11

Tabellino:

Cazzaniga 14, Troisi 22, Di Fiore 4, Giargiari, De Francesco 13, Rossetti, Sarcinelli, Verardi, Magnani 7, Moia, Rao 8, De Simone 13.