Esordienti 2004 – Prima di campionato e prima vittoria

Esordio incoraggiante dei nostri ragazzi che vincono in modo convincente la prima partita di campionato giocata in casa contro la Canottieri Milano. Il primo periodo non è dei più promettenti: gli Spartani scendono in campo contratti, poco lucidi e con basse percentuali realizzative. Ma nel finale di tempo, passata l’evidente emozione dell’esordio e prese le misure dell’avversario, il quintetto riprende il suo gioco e la giusta velocità riuscendo a chiudere con un parziale di 6-8.

Aggressività e belle giocate individuali nel secondo tempo, Opera spinge sull’acceleratore e segna la distanza con un parziale inequivocabile: si va negli spogliatoi con un bel 44 a 16. Sicura di se e ben organizzata, la squadra dilaga negli ultimi due periodi concedendo agli avversari solo due canestri nel finale di partita. La difesa è impeccabile, con marcature strette e buoni anticipi, efficaci le ripartenze e buona la velocità nel complesso.

Bella la prima degli Esordienti: azioni fluide, coraggio sotto canestro, buona condizione atletica e, se anche a volte pecchiamo in precisione, l’impegno e la determinazione ci sono tutte.

Opera – Canottieri 56-20.

Bravi Spartani! La passione prima di tutto.