U16 FIP – Vittoria in chiaro scuro

Vittoria in chiaro scuro per i ragazzi di coach Orecchio, che si impongono per 58-53 su Voghera.

La partenza è delle migliori, biancoverdi subito avanti 10-1 ma il trend positivo dura ben poco, con Voghera che rientra e impatta il match sino al 12-12 del 10′.

Opera segna tanto (19-12 il parziale del secondo quarto) provando a scappare, ma i troppi secondi tiri concessi ai pavesi e una mollezza difensiva, permettono a Voghera di chiudere solo sotto di 5 lunghezze (31-26).

Gli ospiti partono fortissimo, si aggiudicano con merito il quarto (10-17) e a cavallo con il quarto e conclusivo periodo, si portano addirittura sul +6 (41-47); Opera prova a rientrare a fatica, ma dopo un time-out “scientifico” di coach Orecchio, gli Spartani piazzano negli ultimi 3 minuti un 10-1 che ribalta completamente il match, permettendo ai nostri ragazzi di vincerlo 58-53.

Da salvare sono solo i due punti guadagnati, in una opaca serata contraddistinta da poca luce e troppe ombre.

Prossimo incontro a Opera, sabato 12 dicembre ore 18.00 contro Siziano.