C1 GOLD – Sconfitta interna

Tocca al Basket Team Pizzighettone portare via due punti dal PalaNenni, in un match che per i primi 30 minuti è stato in sostanziale equilibrio. Pizzighettone senza il forte argentino Paironi e i biancoverdi con il febbricinante Bosio in campo.

Primo quarto dove l’equilibrio regna sovrano e nessuna delle due compagini sembra riuscire a rompere questa stabilità.

Nel secondo quarto i cremaschi mostrano una difesa più intensa con la quale rompono gli indugi e creano un minibreak di 7 – 2. Subito corriamo ai ripari con un time out per cercare di chiarirci le idee. Ed infatti la strigliata di coach Gagliano sembra dare i suoi frutti. Una buona difesa a tutto campo ci permette di recuperare palloni e con Fusella e Di Gianvittorio, ricuciamo lo strappo. Ma una serie di tiri dall’arco dell’ottimo Casali e del giovane Cipelletti a fil di sirena, permettono agli avversari di allungare.

Andiamo negli spogliatoi con 8 punti da recuperare. Gli Spartani rientrano in campo, nel terzo periodo, con un ottimo atteggiamento. Con una difesa arcigna e con un ottimo Del Vescovo incollato a Casali, lasciamo solo 9 miseri punti ai cremaschi. E con un sempre positivo Di Gianvittorio, rosicchiamo punti ed arriviamo all’inizio dell’ultimo quarto a – 3.

I cremaschi in difesa giocano molto aggressivi, mentre noi non riusciamo più ad essere ciò che ci aveva contraddistinto nei quarti precedenti. Lasciamo molto spazio ai loro esterni che prima con Casali e poi con Pedrini, chiudono ogni discorso, con una serie di piazzati dall’arco. Grande amarezza per un turno dove potevamo allungare la nostra striscia. Abbiamo tenuto testa per 3/4 di partita ad una signora squadra situata nei piani alti della classifica con un ottimo atteggiamento. Peccato, ma questa sera, purtroppo a complicare l’andamento del match,è stato anche la mancanza di apporto dei nostri esterni, troppo poco incisivi e troppo poco precisi al tiro.

Prossimo impegno sabato prossimo a Cremona, contro SansenaBasket, in un match che sa già di spareggio.

LET’ S GO SPARTANS

OBC 62 – Pizzighettone 74

Parziali: 18/20 15/21 14/9 15/24

Tabellino:

Del Vescovo 2, Rao n.e, Colombo, Bosio 15, Scartezzini, De Simone n.e, Velardo 7, Cogliati 1, Cazzaniga n.e, Daverio 2, Fusella 17, Di Gianvittorio 18