U16 FIP – Quanta fatica contro Leone XIII

Sofferta vittoria per i nostri ragazzi contro il Leone XIII, squadra molto “grossa” e alta.

Pronti via e ci troviamo subito a rincorrere gli ospiti (0-7) che fanno valere il proprio maggior fisico, ma piano piano, fortunatamente, ricuciamo, a fatica, lo strappo, dovendo però soccombere per 20-21. Sostanziale equilibrio nel secondo periodo, con i nostri spartani che però sciupano la possibilità di mettere, finalmente, la testa avanti, anzi subiamo un parziale che ci porta all’intervallo sul 32-36 Leone XIII.

Coach Orecchio si fa pesantemente sentire negli spogliatoi, con gli effetti sperati dato che piazziamo un 8-0 che finalmente ci permette di condurre (fino alla fine) il match; al 30º Opera avanti 51-47. Spartani a guidare anche l’ultimo quarto (17-12) nonostante qualche amnesia, presto sedata dalla chiamata di un timeout; Opera vince 68-59 e per la prima volta nelle stagione vince due gare consecutive.

Prossimo impegno Lunedì 25 ore 19.20 in Dante contro Sedriano