C1 GOLD – Occasione sfiorata

Nello splendido pala OltrePo di Voghera, gli Spartani lasciano due punti giocando un buon match contro una delle pretendenti ai playoff.

La serata però non inizia sotto un buon segno, già con Colombo in non perfette condizioni fisiche. Daverio ,rientrante dopo 20 giorni di stop e con un solo allenamento nelle gambe, non è al top. La difesa forte dei pavesi e la zona da attaccare creano diversi problemi ai biancoverdi, con Di Gianvittorio e Velardo che non sembrano in serata. Già – 10 alla fine del primo quarto.

Nei primi minuti della seconda frazione, la musica non sembra cambiare.L’intensa difesa pavese ci lascia solo tiri forzati, ma la sensazione è che qualcosa stia per cambiare. I nostri ragazzi cambiano passo e con un grande sforzo mentale in difesa, riusciamo ad imbrigliare gli attacchi di Voghera, Buone e diverse palle recuperate che in transizione vengono tramutate. Bosio, Fusella ed un buon Scartezzini spezzano il ritmo dei padroni di casa, recuperando il gap che a metà tempo è in perfetta parità.

Ancora la zona da attaccare nel terzo quarto, nel quale salgono in cattedra Becerra e Cristelli per i pavesi. I loro piazzati ci fanno male, mandandoci in confusione. Non bastano due canestri dall’arco di Bosio e di un positivo Fusella a tenerci a galla, poichè i nostri esterni, stasera, hanno le polveri bagnate. – 7 in un ultima frazione nella quale ci si aspetta una reazione biancoverde, che però arriva a sprazzi. Fusella è l’ultimo ad arrendersi e le bombe di Colombo e Di Gianvittorio ci portano a vincere il quarto, con Voghera che è in controllo del match.

Voghera 71 – OBC 66

Parziali:21/11 13/23 21/14 16/18

Tabellino:

Del Vescovo, Colombo 3, Bosio 22, Scartezzini 7, De Simone, n.e, Velardo 4, Rao n.e, Cogliati, Cazzaniga n.e, Daverio, Fusella 21, Di Gianvittorio 9.