Esordienti 2004 – Si ritorna alla vittoria

Dopo due turni negativi gli Spartani ritornano alla vittoria sul campo del Vismara: un successo netto e convincente che è stato costruito con calma fin dal primo minuto di gioco. In una domenica caratterizzata dai primi tepori primaverili, il match si è sviluppato in modo tranquillo e senza momenti di vera tensione agonistica: i nostri ragazzi hanno amministrato il risultato senza mai soffrire e dominando il campo soprattutto in difesa.

Il primo quarto va come volevamo: con un bel vantaggio (18-4) accumulato grazie a buone ripartenze e alla velocità di singoli che arrivano con facilità sotto canestro. Il gioco corale ne risente un po’ ma di fatto l’avversario oppone poca resistenza alle discesa dei nostri corridori.

Non bellissima la seconda frazione caratterizzata da un movimento un po’ confusionario da parte degli operesi, che tendendo ad adeguarsi al gioco avversario, perdono gli schemi e cedono un po’ all’ostinazione individuale. Né deriva così il periodo più povero di canestri della partita che si chiude col parziale inequivocabile di 4-4.

Dopo la pausa gli Spartani rialzano il ritmo e allungano sugli avversari perforando a più riprese la difesa del Vismara grazie ad assist di pregio e a belle penetrazione in area. Il punteggio non dilaga solo a causa di un po’ di imprecisione nei tiri. Si chiude con un parziale di periodo di 8-4 . Parità nell’ultimo quarto (6-6) che sigilla la quarta vittoria di campionato degli esordienti.

La partita si chiude con un 36 a 18, vittoria meritata che restituisce gioia e consapevolezza dei propri mezzi ai nostri atleti.

Bravi ragazzi: chi vi ama vi segue!