U16 – Gli spartani ruggiscono contro Leone XIII

Grande vittoria dei nostri spartani per 39-65 sul campo del Leone XIII, in un match dominato sin dalla palla a due.

Grande vittoria sia nel risultato che soprattutto nel carattere per i nostri ragazzi, contro un avversario rognoso che la settimana scorsa vinse addirittura contro la Canottieri Milano; sin dal riscaldamento la sensazione era quella di una squadra vogliosa di giocare e lottare e infatti IL 2-8 di parziale iniziale indirizza nei binari giusti il match.

Pronto il time-out di coach Maggi e l’ingresso dello spauracchio Riganti, il quale prova a dare una scossa ai suoi, riuscendoci, ma commettendo sin troppo presto il quarto fallo, così che i nostri ne approfittano, innescando il turbo per chiudere al 10′ sul 10-24.

Bruttarello il secondo periodo, con tanti errori, troppi ma gli Spartani provano l’allungo volando sul +19 (11-30) ma un blackout di ben 5′ permette ai milanesi di rimanere cmq in partita all’intervallo, grazie ad un mini-break (17-33).

Grande intensità nella ripresa, spartani a far ruotare l’intera panchina, con l’obiettivo di mantenere sempre alti ritmo e concentrazione, riuscendoci anche grazie al jolly Crespiatico, autore di 6 punti quasi a fila che segnano il 30-50 del 30′. Il Leone, come all’andata, inizia ad innervosirsi, collezionando tecnici ed espulsioni, ma i nostri mantengo i nervi ben saldi, vincendo il quarto (9-15) e allungando sino al finale 39-65.

Prossimo incontro sabato 12 marzi ore 17:30, sull’insidiosissimo campo di Sedriano.