U16 – Quanta fatica a Sedriano

Soffertissima vittoria in trasferta per gli Spartani, corsari a Sedriano 43-54.

Approccio pessimo per i nostri che subisco sin da subito le buone percentuali di tiro dei padroni di casa, che toccano addirittura il +11 (15-4), ma un mini-break dei nostri riduce il gap (17-8). Altra musica nel secondo quarto, con gli Spartani più intensi in difesa e precisi in attacco , così da poter, piano piano, riaprire la partita sino al -3 dell’intervallo (26-23).

Coach Orecchio tuona in spogliatoio, ma nonostante questo è Sedriano a partire meglio con un 4-0, al che il nostro allenatore rivolge qualche parolina di “incoraggiamento” a capitan Pennisi che si prende in carico la squadra con 5 punti a fila, che aprono un terrificante 5-21 operese; al 30′ 35-44 Opera. Gialloblù a comandare anche l’ultimo periodo, nel quale i padroni di casa provano a rimanere in partita grazie a qualche nostra forzatura, ma il match si conclude, fortunatamente, senza sorprese.

Prossimo incontro, in trasferta, domenica 20 ore 15:30 contro Canottieri Milano.