Serie D – Gli Spartani rompono il ghiaccio

Dopo le prime due sconfitte, i biancoverdi sono chiamati ad un pronto riscatto.L’avversario di stasera è il Pentagono che nel turno precedente ha battuto la corazzata San Maurense. La sfida non è delle più semplici, ma i ragazzi devono dimostrare di poter competere in questo campionato.

Si parte con un break di 7 – 0 a favore degli ospiti, a cui gli Spartani non hanno ancora preso le misure. L’obbligato time out ed alcuni aggiustamenti, permettono ai ragazzi di schiarirsi le idee e di poter scendere i campo con più verve e seppur con ancora qualche difficoltà, riescono a tenere la scia e chiudere la prima frazione sotto di 3.

Più efficace il secondo quarto nel quale riusciamo ad applicare discretamente le nostre geometrie di gioco; ma Trezzano,squadra esperta, non sta a guardare e risponde. Alla fine del primo tempo impattiamo il risultato.

Il terzo quarto è dove gli Spartani danno una prima spallata al match. Una difesa aggressiva a tutto campo e buone spaziature in attacco, ci permettono di mettere la testa fuori per la prima volta. + 5 e si entra negli ultimi 10 minuti.

Un’ intensa e lucida difesa ed una serie di bombe dall’arco ben costruite,ci permettono di prendere il largo, chiudendo praticamente il discorso. Trezzano alza bandiera bianca ed il match è nostro. Buoni 3/4 di gara degli Spartani che quando riescono a sviluppare i propri giochi in velocità, possono giocarsela con squadre più fisiche ed esperte.

Partita vinta in difesa, dove intensità e aggressività hanno avuto la meglio sull’esperienza. Ora la testa a giovedì 20/10 per il derby contro Milano 3 al palaNenni, per un match dal sapore tutto particolare.

OBC 73 – Pentagono 55

Parziali: 11/14 21/18 17/12 24/11

Tabellino:

Cazzaniga 8, Troisi 2, Di Fiore 2, Giargiari, De Francesco 21, Torresani, Biganzoli 19, Botta 6, Preli 3, Magnani 4, Rao 2, De Simone 5