C Gold – Espugnata Cislago

Sul difficile campo di Cislago, gli Spartani sono messi a dura prova, fin dalla prima palla a due,dagli ostici esterni giallo viola per tutto il primo quarto da un buon Cattaneo. Meglio la seconda frazione dove prendiamo le misure e Velardo , Galati e Colombo ci tengono a galla, pur con qualche palla persa e attacchi frenetici a canestro. – 1 al rientro negli spogliatoi.

Con un mini break di 6- 0 ed una attenta difesa, portiamo la testa avanti. Un buon Vercesi limita Cattaneo e lasciamo solo tiri forzati ai loro esterni. I palloni messi a terra sui rimbalzi creano, spesso, favorevoli ribaltamenti di fronte, dove un effervescente Galati, porta scompiglio nella difesa cislaghese. +4 negli ultimi dieci minuti, nei quali non caliamo di intensità in difesa ed in zona di attacco troviamo con facilità canestri spesso accompagnati da falli. Tocchiamo i + 10 negli ultimi minuti, ma le bombe di Parietti e di Vanzulli sono ben ripagate dai buoni giochi in attacco, dove si erge un sempre presente Andrea Cappellari.

Buona la partita dei biancoverdi che, pur con qualche difficoltà iniziale, fanno leva su una buona ripartizione di punti. Partita vinta in difesa dove la nostra intensità ha avuto la meglio sui pericolosi esterni avversari. Settimana prossima ancora trasferta, a Malnate, per incontrare Valceresio e mantenere la striscia positiva.

Cislago 66 – OBC 73

Parziali: 21/17 13/16 12/17 20/23

Tabellino:

Alberto Cappellari 8, Rao n.e, Colombo 7, Roppo 4, Sita 3, Galati 15, Gurioli 3, Velardo 13, Vercesi 6, Andrea Cappellari 14, De Francesco n.e, Daverio