C1 Gold – Primo referto rosa della stagione

Prima stagionale in casa per gli Spartani, difronte alla squadra di Mortara, in un PalaNenni che ha richiamato un buon numero di spettatori. I biancoverdi devono mostrare i passi in avanti a livello di gioco, dopo l’amara sconfitta di settimana scorsa, ma il primo quarto è una frazione ,dove nessuna delle due compagini sembra avere la meglio. Così il tempo passa con botta e risposta dei due team, che impattano il risultato.

Nel secondo quarto i pavesi mostrano la zona, ma funziona bene l’asse Velardo – Andrea Cappellari, che colpiscono ripetutamente la difesa schierata avversaria. +5 all’intervallo lungo e dopo i 10 minuti di riposo, Mortara schiera una 1/3/1 che ci manda in confusione.

Le nostre azioni sono rallentate dall’aggressività pavese. La palla non gira più velocemente e i nostri tiri, spesso contestati, sono preda dell’arcigna difesa giallo-blu. Sul capovolgimento di fronte, Boffini, Cattaneo ed il lungo Jovic imperversano nella nostra area,portando i pavesi a –1 per gli ultimi 10 minuti.

Sempre Mortara con la 1/3/1 aggressiva, ma rispetto al quarto precedente, i pavesi sono gravati di falli e prima Jovic, e poi Ferretti, devono abbandonare il campo. Rotazioni corte per i pavesi, ma Mortara è viva e sempre un ottimo Boffini e Cattaneo,tengono a galla la loro formazione. Ma l’inerzia dell’incontro è dalla parte biancoverde e i piazzati di Colombo e Alberto Cappellari, insieme alle buone percentuali di Velardo dalla lunetta, chiudono l’incontro.

Bella partita e ben giocata da entrambe le formazioni,con il pubblico divertito dal buon gioco sul parquet. Vittoria meritata per gli Spartani che hanno messo in campo intensità,carattere e voglia di vincere.

OBC 80 – Battaglia Mortara 76

Parziali: 15/15, 26/21, 15/19, 24/21.

Tabellino:

Alberto Cappellari 12, De Francesco n.e, Colombo 9, Roppo 10, Sita, Galati 8, Gurioli 5, Velardo 16, Vercesi 6, Andrea Cappellari 12, Botta n.e, Daverio 2.