U15 Uisp- Buona prova casalinga

Primo impegno casalingo per gli spartani dell’Under 15 UISP e vittoria meritata, seppur sofferta, contro una Battaglia Mortara sempre in partita.

I ragazzi di coach Gagliano restano sempre avanti nel punteggio, e se qualcosa si può rimproverare ai gialloblu di Opera, è di non essere riusciti a dare una spallata decisiva ai pavesi.Dopo i primi 10 minuti il punteggio è 13 a 11 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto riusciamo a incrementare seppur di poco, il divario anche se il punteggio rimane basso 26 a 20 (13-9 il parziale). Dopo l’intervallo si segna di più e Mortara riesce a punire la nostra difesa soprattutto da sotto. Noi comunque rispondiamo colpo su colpo e, malgrado il parziale ci penalizzi(20 – 23), rimaniamo davanti: 46-42.

L’ultima frazione ci vede controllare la gara e allargare il divario grazie ad entrate con ottimi assist, che ci procurano più di qualche canestro e fallo, con conseguenti tre punti.

Il risultato finale ci sorride 62-53.

Buona prestazione dei ragazzi di Opera che portano a casa un incontro tutt’altro che scontato contro una Battaglia Mortara mai doma. Bravi nostri ragazzi a tenere la concentrazione per tutti i 40 minuti. Questo ha permesso di tenere a dovuta distanza avversari che si sono dimostrati ostici e sempre pronti a punire ogni nostro piccolo errore.

Alè spartani!