SERIE D: CI CONFERMIAMO A GAGGIANO

Seconda vittoria consecutiva per gli Spartani che espugnano Gaggiano in un match di rincorsa. Partiamo male nel primo quarto, con un break di 9-0. I ragazzi fanno fatica ad abituarsi ad un campo corto e stretto e lo sviluppo dei giochi offensivi ne risente.Ma anche in difesa siamo piuttosto distratti, tanto che un time out serve per rimettere in chiaro alcune cose. Sotto di 6. Cambiano le cose nella seconda frazione con le rotazioni dalla panchina ed una difesa a zona che mette in difficoltà gli avanti del Pentagono. Alcune interessanti ripartenze su palle recuperate e precisi attacchi danno il via alla fase di recupero che alla fine del primo tempo ci vede sotto di 3 punti. Non perdiamo convinzione alla ripresa del gioco, con una buona difesa aggressiva a tutto campo ed un buon ritmo in avanti, tanto è che dopo 30 minuti di gioco, abbiamo recuperato il gap ed impattiamo il punteggio. L’inerzia del gioco è dalla nostra parte ed il match è ormai in discesa, con gli Spartani che lasciano solo 7 punti agli avversari. Dopo un primo quarto anonimo, i biancoverdi si compattano mentalmente e riescono a portare a casa due punti importanti per la classifica.

Pentagono 57 Città di Opera 65      (17/11 17/20 16/19 7/15)

Cazzaniga 11, Di Fiore 1, De Francesco 18, Torresani ne, Biganzoli 11, Rossetti ne, Sita 7, Botta 2, Preli, Magnani, Rao 5, De Simone 10