U15 Uisp: Vittoria di carattere contro Csc.

Partita, quella di Corsico contro il CSC, di grande intensità da parte dei ragazzi di Opera.Le due squadre si presentano sul campo con gli stessi punti in classifica (14), situazione che fa valere doppio la posta in palio.

Partenza al fulmicotone degli Spartani che annichiliscono letteralmente i loro avversari, Corsico non riesce a contrastare lo strapotere fisico e di gioco dei ragazzi in blu di Coach Gagliano. La palla gira che è una bellezza creando così la possibilità di finalizzazioni sempre pulite e che, quasi sempre, portano punti. Finale del primo quarto 21 a 6 per Opera. Secondo quarto che richiede, da parte del tecnico operese , un richiamo a stare concentrati perché dopo il consistente break della prima frazione, i blu sembrano essersi rilassati un po’ troppo. Riportata la concentrazione a livelli accettabili, riprendiamo il controllo del match senza però creare gli sconquassi di inizio gara. Questo basta per non dare speranze e i rossi di Corsico che teniamo a debita distanza: 33 a 17 con parziale di 12 a 11.

Dopo l’intervallo lungo le cose non cambiano e rimangono su un piano di equilibrio che ci permette di mantenere il gap inflitto ai nostri avversari in precedenza. La frazione si chiude sul 43 26 (10 a 9). Gli ultimi 10 minuti però, ritorniamo a giocare un ottimo basket, con azioni in transizione ben congegnate e tornando a far girare palla velocemente per liberare al tiro il compagno più libero. Rimpinguiamo così il vantaggio sfruttando anche il calo, psicologico più che fisico, del CSC che vede risultare inutili tutti i tentativi di raddrizzare la partita.

Prestazione, quella degli operesi, convincente e tecnicamente di ottimo livello con soltanto un breve calo di concentrazione assolutamente comprensibile dopo un inizio gara da incorniciare.

Ottimo lavoro Spartani!

Nel prossimo turno ci toccherà la capolista Vismara che ospiteremo sabato 11 febbraio alle 16:30 al pala Nenni.