SERIE D: BLOCCATI DAL FRASSATI

Sconfitta amara e da un certo punto di vista anche inquietante, quella ottenuta dagli Spartani nella trasferta di Castiglione d’Adda. Pur con alcuni ragazzi non al meglio fisicamente, contro la formazione lodigiana, i biancoverdi non hanno sfoggiato la loro miglior prestazione, soprattutto a livello mentale, lasciandosi andare in alcuni momenti chiave, a scelte del tutto inopportune. Dopo un primo quarto equilibrato, gli avversari si dispongono a zona, cominciando a creare problemi di circolazione di palla agli Spartani. Se si aggiunge il campo piccolo, forse la chiave del discorso è questa. Da qui in poi non siamo più riusciti a scardinare la difesa avversaria. Ci siamo incaponiti da tiri da fuori, molto spesso non in ritmo, che non hanno portato vantaggi. Con le percentuali così basse non possiamo pretendere di portare a casa il match.  Il primo tempo siamo sotto di 4. Non va meglio al rientro, con i nostri attacchi che sono asfittici sugli esterni e nulli negli interni. In più, se la realizzazione dalla lunetta è di circa 50 % e complice anche una nostra difesa allegrotta, il divario aumenta. – 8 agli ultimi 10 minuti dove un minimo di orgoglio scuote gli Spartani a rotazioni ridotte.Troppo poco hanno fatto i biancoverdi, stasera, per portare a casa un match che poteva cambiare, forse, la nostra stagione in virtù dei risultati degli altri campi.
FRASSATI  66   CITTA’ DI OPERA 64     (18/18  19/15   11/7   18/24)
Cazzaniga 3, Di Fiore, De Francesco 21, Torresani ne, Biganzoli 16, Rossetti ne, Sita 1, Botta 4, Preli, Magnani 5, Rao 10, De Simone 4