C GOLD: ANCORA I DUE PUNTI PERSI NEL FINALE

Come succede regolarmente da un certo periodo, Gli Spartani non reggono mentalmente nel finale, concedendo agli avversari il match. Si parte un po’ contratti, ma Velardo e Galati tengono su la squadra. Avanti di 1 nel secondo quarto nel quale si riesce a contenere il rientro di Cermenate con punti ben divisi tra tutto il roster. + 5 dopo 20 minuti, ma al rientro non riusciamo a dare la spallata per riuscire a scappare via. Il quarto si dimostra equilibrato,con gli avversari che chiudono dietro di un possesso. L’ultima frazione Cermenate è a tutto campo e a 6 minuti dal termine, mette la testa avanti per la prima volta, con due bombe di Ballarate ed Anzivino. Riusciamo con Gurioli e Velardo a ricacciarli indietro, arrivando a 90 secondi dal termine sopra di 4. Una bomba di Longoni con i piedi a terra, ci spezza le gambe. Nei rovesciamenti di fronte non siamo più lucidi a gestire il gioco e la palla fa fatica ad entrare nella retina. I rimbalzi degli avversari vengono regolarmente trasformati in veloci transizioni che a causa dello scarso tempo rimasto, vengono stoppate da falli sistematici e tramutati in punti dalla lunetta. Ormai altro tempo non c’è per rimediare.

OBC 62  CERMENATE 65       (14/13 21/17 10/12 17/23)

Alb. Cappellari 3, Rao ne, Iurato 6, Galati 11, Gurioli 10, Velardo 16, Vercesi 6, And. Cappellari 4, De Francesco, Daverio 4, Botta 2