C Gold: chiusa la prima parte della stagione

Con la trasferta di Lissone e la partita di Coppa Lombardia contro Mi Games si chiude la prima parte di questa stagione. Due partite con risultato negativo, seppur con significati differenti. A Lissone la squadra, seppur con qualche elemento incerottato, non ha forse reso al meglio delle sue possibilità e qualcosa di più si poteva fare. Invece la partita di Coppa Italia è stata l’occasione per far mettere minuti di gioco significativi nel bagaglio dei ragazzi più giovani che normalmente hanno meno possibilità di giocare, e contestualmente dare riposo agli acciaccati. Metà stagione, tempo di un primo bilancio: di solito si tende a vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, stavolta verrebbe da dire mezzo…. e basta. Analizzando risultati e prestazioni potremmo dire che almeno un paio di partite avrebbero potuto avere un esito diverso, positivo, e che il grafico delle prestazioni assomiglia molto a delle montagne russe, con picchi positivi alternati a depressioni vertiginose, ma non possiamo dimenticare che la squadra di quest’anno ha un’impronta estremamente giovanilistica, età media di 20 anni e tanti elementi alle prime esperienze in campionati senior, il che comporta la possibilità di prestazioni altalenanti. Adesso, dopo qualche giorno di vacanza, che servirà anche ad aiutare il recupero degli infortunati, riprenderemo il lavoro in palestra in vista del girone di ritorno, dove cercheremo di dare una svolta più positiva alla nostra stagione. A tutti i nostri migliori auguri per un nuovo anno ricco di serenità e soddisfazioni.

Pall. Lissone – Opera Basket:  82 – 69     Parziali  21-14, 42-32, 62-51

Tabellini Opera Basket: Pastori 15, Peri 11, Giardini 8, Bencivenni 7, De Castro 7, Fortunati 7, Villa 6, Diop Pape 4, Baggi 2, Licari 2, Nobile 0

Coppa Lombardia

Opera Basket – Mi Games:  72 – 77  Parziali  12-14, 32-41, 42-54