Serie C: Due punti d’oro a Corsico

Sabato 16/12 gli Spartani hanno giocato l’ultimo incontro di questo anno solare. Tutto meno che spettacolare l’incontro che, tra le scelte tattiche dei padroni di casa e le polveri bagnate degli operesi, non offre spunti tecnici degni di nota. Spartani avanti per tre quarti d’incontro seppur con un vantaggio sempre ridotto. Nell’ultimo quarto Corsico butta sul campo tutto quello che ha, recupera, mette anche il naso davanti, ma poi i biancoverdi sull’asse Panaccione – Anelli – Pezzola riprendono il comando delle operazioni portando a casa una partita di notevole importanza per mantenere una posizione di classifica privilegiata. Arriva al momento giusto la pausa natalizia per gli Spartani, che con la spia della riserva accesa già da un paio di settimane, necessitano di ricaricare le batterie per poter affrontare i prossimi impegni con la giusta intensità. I prossimi impegni, dopo l’Epifania, vedono gli Spartani giocare tre partite casalinghe in otto giorni. Infatti, tra i due impegni di campionato contro Legnano (il 07/01/24) e Settimo Milanese (il 14/01/2024), giocheremo martedì 09/01/24 sempre tra le mura amiche del PalaLombardia l’incontro di primo turno di Coppa Lombardia contro il CUS Milano. A tutti i nostri sostenitori formuliamo i migliori auguri per un Buon Natale ed un sereno Anno Nuovo.

Basket Corsico – Opera Basket Club:   58 – 65     Parziali  14-19, 30-34, 44-49

Opera Basket Club : Pastori 18, Panaccione 17, Pezzola 10, Anelli 9, Licari 6, Cazzaniga 3, Cardani 2, De Castro 0, Rao 0, Rosettani 0