Serie C: Pronto riscatto

Serviva capire se il passo falso contro Bocconi avesse lasciato degli strascichi negativi sul morale degli Spartani, e la risposta dei ragazzi nella partita casalinga contro Cerro è stata più che positiva. Approccio giusto alla partita con i biancoverdi concentrati e produttivi, un buon primo quarto che li porta avanti di 9 pts. Una volta raggiunto il massimo vantaggio di 15 pts però, un calo dei nostri che coincide con la crescita degli ospiti porta ad assottigliarsi il divario tra la fine del terzo ed inizio del ultimo quarto. Sembra serpeggiare un po’ di nervosismo tra le fila della Delta Line, i ragazzi però si compattano, riprendono in mano le redini dell’incontro, rimettono a posto la difesa e poco a poco ristabiliscono un vantaggio rassicurante che consente di portare in porto la vittoria. Risultato di alto peso specifico in ottica classificazione alla seconda fase, un due a zero contro una possibile qualificata al nostro stesso raggruppamento, che ci consentirebbe di ripartire con una buona posizione di classifica. Settimana prossima ci spetta il turno di riposo prima di intraprendere la sequenza degli incontri contro squadre Lomelline. Si partirà dalla trasferta in quel di Robbio, campo difficile e squadra che si è recentemente rinforzata, per cui incontro tutto men che agevole, anzi….. Forza Spartani, trust the process!

Opera Basket – Cerro Maggiore     80 – 67     Parziali  25-16, 43-35, 55-51

Opera Basket Club : Panaccione 16, Anelli 15, De Castro 14, Pastori 13, Cardani 8, Rosettani 8, Licari 3, Pezzola 3, Nobile 0, Rao 0, Cazzaniga ne, Pollicoro ne,