Serie C: Una brutta Domenica

Prima o poi doveva accadere, dopo due mesi e mezzo pazzeschi in cui ci sono stati solo risultati positivi, gli Spartani incappano a Novate in una di quelle giornate in cui nulla funziona nel verso giusto. Un primo tempo da incubo, disattenti e poco reattivi in difesa, confusionari e imprecisi in attacco, insomma una delle peggiori se non la peggior versione dei nostri ragazzi nell’intera stagione. Di contro i ragazzi di casa erano particolarmente ispirati e precisi: il risultato di tutto ciò è un -22 a metà gara che suonerebbe come una sentenza già scritta. Nel secondo tempo Opera entra un po’ più sul pezzo, pian piano riusciamo a limare un po’ il divario, che resta comunque importante, fino alla tegola dell’infortunio a capitan Pastori (in bocca al lupo Kap). Incredibilmente, invece di accusare il colpo, gli Spartani si compattano e, come se avessero assunto una scarica di adrenalina, ricuciono ulteriormente il disavanzo fino a raggiungere il -5. Purtroppo qualche sbavatura finale e lo scorrere del tempo impediscono che il miracolo possa avverarsi, consentendo a Novate di vincere meritatamente. Sul fronte della classifica non ci sono grosse ripercussioni, in quanto anche le dirette inseguitrici hanno avuto un turno negativo e di conseguenza tutto resta invariato. Una settimana di tempo per ricaricare le pile, riacquistare le energie fisiche e mentali per poi affrontare le prossime fondamentali due partite che disputeremo al PalaLombardia, cominciando da quella di Sabato 20/04/24 alle 21:00 contro PGC Cantù. Nei momenti difficili c’è bisogno dell’aiuto di tutti per uscirne, anche dei tifosi che vengano a sostenere calorosamente i ragazzi: vi aspettiamo numerosi sabato sera, Forza Spartani!!

O.SA.L. Novate – Opera Basket Club     79 – 71     Parziali  29-11, 52-30, 62-49

Opera Basket Club : Panaccione 17, Anelli 12, Rosettani 12, Pezzola 11, Ciccarelli 9, Cardani 5, Pastori 4, De Castro 1, Licari 0, Nobile ne, Pollicoro ne, Rao ne.