Serie C: Con le unghie e con i denti…

Immaginavamo che Varedo, a dispetto della sua classifica deficitaria, sarebbe potuta essere un’avversaria ostica, e così effettivamente è stato. Primo quarto sul filo dell’equilibrio, Spartani più produttivi nel secondo quarto che chiudono in vantaggio di 8 pts. Vantaggio che raggiunge i 12 pts ad inizio terzo quarto, fino a quando i Blues di coach Vianello passano ad una difesa a zona che inizialmente gli Spartani faticano ad attaccare con lucidità. Parzialone di 13 a 3 per gli ospiti e partita riaperta. Nell’ultimo periodo Opera rinsalda la difesa, riacquista un po’ di lucidità e riesce a mettere quel poco di margine che basta per riuscire a portare a casa un’altra preziosa vittoria. Si entra ora nella fase calda (se mai ce ne fosse stata una più fresca…) dei play-in, siamo ad un passo dal raggiungere un traguardo prestigioso e siamo sicuri che i ragazzi ce la metteranno tutta per tagliare il traguardo a braccia alzate. Prossimo appuntamento per domenica prossima a Novate Milanese, squadra battuta all’andata ma da affrontare con la massima attenzione e concentrazione in quanto in grado di metterci in difficoltà, come dimostrato nell’incontro precedente. Forza ragazzi, avanti così!

Opera Basket Club – Pol. Varedo     89 – 83     Parziali  24-22, 54-46, 69-68

Opera Basket Club : Anelli 24, Pastori 15, Ciccarelli 14, Pezzola 11, Panaccione 9, Rosettani 9, Cardani 5, Licari 2, De Castro 0, Nobile 0, Pollicoro ne, Rao ne.