U15 – Vittoria al photofinish contro Arese

Nel recupero della terza giornata del campionato Under 15 vittoria al fotofinish per i ragazzi di coach Aldegheri che si impongono di misura per 48 a 44 contro Arese.

Partita equilibrata fino ai primi minuti di gioco dove ad un breack iniziale dei biancoverdi di 10 a 2 risponde la squadra ospite che intende proseguire la striscia vincente di 4 partite e il primato in classifica.

Nel secondo quarto Opera rimane in partita grazie a delle buone trame offensive ed ad un ottimo apporto da parte di tutti i componenti della squadra in fase difensiva; il primo tempo si conclude con un punticino di vantaggio da parte degli ospiti (18-19).

Nel terzo quarto la musica non cambia, le squadre si sorpassano piu’ volte nel punteggio con grosse difficolta’ a giocare la palla dovute al campo molto scivoloso che induce le squadre a molti errori.

Nell’ultimo quarto Arese parte alla grande e con un parziale di 7-0 sembra poter chiudere i conti ma i biancoverdi con grande orgoglio grande difesa e buone scelte in attacco riescono a ribaltare il punteggio e portano a casa due punti importanti.

Buona la reazione del gruppo dopo la netta sconfitta con Nerviano; ora si riposera’ fino al 1° Dicembre dove torneremo in campo sempre in casa contro basket Corsico.

OBC – Arese 48 – 44

Parziali: (12-10 6-9 13-12 17-13)

Tabellini:

Di fiore 15, Sosnovskikh 12,Verardi 10, Sarcinelli 6, Volpe 5,Bolognesi n.e, Chiodini, Salerno,Tonani,Galati,Oldani,Fioletti