U14 – Opera sconfitta da Corbetta nel campionato UISP

OBC – CB Corbetta 62-72

1° Quarto: La squadra ospite aggredisce subito la partita mostrando di avere una marcia in più degli avversari. Opera fatica ad entrare in partita, è poco solida in difesa e concede troppi rimbalzi in attacco a causa del mancato tagliafuori. Anche dopo un time-out la partita non cambia e Opera chiude il primo quarto 8-20.

2° Quarto: All’inizio del quarto i bianco verdi non riescono ancora a reagire e scivolano a -17. Poi arriva la reazione, difesa forte e palle recuperate permettono di andare in contropiede. La squadra di casa riduce lo strappo vincendo il quarto. Si va all’intervallo lungo sul 27-35.

3° Quarto: Corbetta inizia subito forte e riallunga, dopo i primi minuti di difficoltà Opera torna a reagire toccando anche il -6 grazie a degli efficaci aiuti difensivi. La reazione non è però sufficiente a vincere il quarto che si conclude sul 43-54.

4° Quarto: Opera inizia ancora con il freno a mano tirato e rischia di sbragare, poi ancora le numerose palle recuperate lanciano la rimonta, ma purtroppo non vengono ottimizzate da attacchi troppo frettolosi. Gli Spartani ci provano comunque fino all’ultimo, ma riesco ad arrivare solo al -10 segnando sulla sirena. Il punteggio di fine gara recita 62-72.

Parziali

8-20; 19-15; 16-19; 19-18

Tabellini:

Leggio 1, Rosa 5, Cerullo 6, Marinoni 13, Giargiari, Lampugnani 8, Lavigna 8, Crespiatico 3, Maraffino, Ferrari 4, Fratus , Bernrdeschi 14