U14 – Si festeggia il Natale con un’altra vittoria

Giornata 8: OBC 93 – San Donato 42

Gli Under 14 chiudono il 2013 alla grande ottenendo la terza vittoria consecutiva. L’ultimo incontro dell’anno ci ha visti affrontare la squadra del San Donato, che nello scorso campionato ci aveva sempre battuto, escludendoci, di fatto, dai playoff. Spartani determinati e vogliosi, quindi, di rifarsi.

Primi minuti di studio, poi i nostri infilano un parziale di 6 canestri consecutivi, ottenendo un primo importante break. Il periodo prosegue con i nostri giovani che appaiono fluidi in attacco e attenti in difesa, costringendo più volte gli avversari a tiri forzati al limite dei 24” o rubando palla per ripartire veloci in contropiede. A metà periodo coach Pedrinelli cambia tutto il quintetto, per mantenere alta l’attenzione e permettere a tutti di scaldarsi ed entrare in partita. Tutto prosegue nel migliore dei modi e alla prima sirena siamo 24 a 5.

Nei secondi 10’ gli avversari migliorano un po’ e noi, inevitabilmente, ci rilassiamo un pochino. Il parziale resta comunque a nostro favore (20 a 9) e gli Spartani sono sempre in controllo. Si va all’intervallo con un netto 44 a 14.

I 14 punti consessi agli avversari (dei quali buona parte su tiro libero) nascono sia dalla nostra buona difesa sia, in verità, da qualche imprecisione avversaria.

Nel terzo quarto trovano spazio anche coloro che hanno giocato un po’ meno, ma l’inerzia della gara resta sempre a nostro favore: 23 a 12 il parziale, con un conseguente 67 a 26 alla penultima sirena.

Anche nell’ultimo periodo le rotazioni si alternano con grande frequenza: tutti vanno in campo, trovando spazio e minutaggio, senza che il controllo del match cambi padrone. Ancora un parziale di 26 a 16 che fissa l’incontro sul 93 a 42.

I ragazzi si riuniscono a centro campo per salutare il pubblico con un “Buon Natale” urlato a pieni polmoni. Buon Natale e un sereno 2014 anche da parte mia!

Il prossimo incontro sarà dunque nel 2014. Giocheremo domenica 12 gennaio alle ore 18:45 in trasferta a Melegnano (palestra di via Giardino angolo via Morvillo).

Tabellino:

Mandelli 17, Cazzaniga D. 2, Mezzabarba 19, Medaglia 6, Silipo 5, Rosa 4, Pennisi 7, Fratus, Di Giovanni 2, Zaia 17, Ricciardi 12, Bernardeschi 2.