U17 – Ultima partita casalinga del girone di andata

Presenza in panchina di coach Gagliano con ” Pedro ” sugli spalti a smaltire la squalifica di una giornata, rimediata nel match contro l’Arzaga e per l’ennesima volta, il Paladante risulta ancora inespugnabile. Gli spartani disputano una buona partita contro il Dresano, con un primo quarto giocato ad alta intensità e buona percentuale al tiro dal campo. Percentuali che si abbassano nel secondo, quando i ns ” rinunciano ” ad attaccare il ferro . Al riposo lungo, i biancoverdi hanno un discreto vantaggio 43/25, ma sappiamo che che con un po’ più di calma e precisione, possiamo essere letali.

Infatti, nel terzo quarto, pur lasciando diversi liberi sul ferro, alziamo di intensità la fase difensiva e sui recuperi, apriamo il campo ad impietosi contropiedi. Con un + 27 al termine della terza frazione di gioco, ricominciamo, dove abbiamo terminato. Fortissimi in difesa, dove lasciamo solo 6 punti agli avversari e buone soluzioni offensive che producono un divario finale di 45 punti.

Onore ai ns avversari che non hanno mai rinunciato a giocare, pur trovandosi di fronte, una compagine di caratura superiore.

OBC 88 – Dresano 43

Parziali: 29/12, 14/13, 21/12, 24/6.

Tabellino:

Cazzaniga 7, Troisi 8, Maggi L. 12, Giargiari 5, De Francesco 16, Ciceri 6, Di Corrado 6, Anelli, De Simone 6, Botta 4, Maggi P. 14, Rao 4