U17 – Altra vittoria nel campionato Fip

In quel di Corsico, gli U 17 disputano una partita che potremmo paragonare al film ” Dott. Jekyll e Mr. Hyde”, film che abbiamo già’ visto qualche volta nei vari palazzetti.

Ma mai come ieri, la squadra vista nel primo tempo, e’ sembrata abulica e priva di nerbo. Si sbagliano ripetuti passaggi,tiri forzati, attacchi al canestro presi con superficialità’, tantissimi palloni persi per cattiva gestione o mancanza di idee. Scoraggiante davvero,anche per chi era sugli spalti.Al riposo lungo si va con il punteggio di 26 a 30.

Tutta un’altra squadra nel secondo tempo. Cattiveria agonistica in difesa, aggressività’ a metà campo, lucidità in attacco, queste le caratteristiche che emergono nella seconda parte di gioco. Niente a che vedere con la ” squadretta ” del primo tempo e solo 8 punti lasciati agli avversari in questa fase. Lunedì 3/2 riparte il girone di ritorno in casa contro la Canottieri… Confermiamo quanto fatto di buono e miglioriamo il ns atteggiamento mentale

Forza SPARTANI

Basket Corsico 34 – OBC 77

Parziali: 6/14, 20/16, 5/21, 3/26.

Tabellino:

Cazzaniga 3, Troisi 3, Maggi L. 4, Giargiari 13, De Francesco 9, Prigent 13, Ciceri 3, Di Corrado 2, De Simone 5, Botta 5, Maggi P. 8, Rao 9.