C Regionale – Cerro passa al PalaDante

Cerro Maggiore passa in Dante ed interrompe la nostra striscia positiva, che si interrompe a 3 vittorie.

Spartani al via con Spirolazzi indisponibile e Velardo con un solo allenamento nelle gambe nelle ultime due settimane, ma i nostri partono subito forte e con Di Gianvittorio e Retinò mettono presto la testa avanti (9-5) ma gli ospiti con Zacchello e il rientrante De Tomasi non ci stanno e con un’accellerata prepotente metto la quinta e vola sul 22-17.

Equilibrio nel secondo periodo, con i nostri che cercano di riportarsi a contatto ma gli ospiti con Grillo e Caprioli trovano importanti canestri che permetto di chiudere avanti di due possessi all’intervallo (33-39).

Decisamente meglio per i nostri la ripresa, con il bomber Retinò immarcabile (13 punti realizzati) che ci permette di impattare il match ma un canestro nel finale di Marranzano e due liberi di De Tomasi, regalo il vantaggio al 30′ per Cerro (55-52).

Ultimo periodo praticamente bloccato, dove sia alza decisamente il livello del match, con un metro arbitrale poco chiaro che permette agli ospiti di difendere con troppa “energia”, cosa che ci innervosisce (2 tecnici contro) e non ci ha permesso di avere lucidità; ne esce un parziale per Cerro che presto si porta sul +10. Invano i tentavi finali di rimonta, in un match che ci vede sconfitti, per 74-67.

Prossimo incontro Sabato 1 Febbraio ore 21.00 a Clivio contro Arcisate.

Tabellini:

OBC: Cogliati ne, Cappellari 2, Retinò 23, Di Gianvittorio 12, Colombo, Scartezzini 3, Capella 8, Velardo 12, Frasacco ne, Daverio 3, Di Fiore ne, Tieghi 4

CERRO: Cassano 9, Grillo 17, Caprioli 4, Boniforti, Marranzano 13, Bombelli ne, Zocchi 10, De Tomasi 13, Mazzeo ne, Zacchello 4, Musazzi 4.

Parziali: 17-22 16-17 19-16 15-19