First Division – Sei su sei!!

Partita di grande qualità e intensità in casa della quotata ed esperta formazione di Jolly Rho, accreditata da tutti come la pretendente alla vittoria finale del girone, i ragazzi di Coach Quarti vincono con il punteggio di 56 a 65.

Partita giocata sempre con grande maturità, partiamo un po’ in sordina e gli avversari scappano sul 12-3, ma con tenacia i ragazzi operesi riescono a piazzare un break e chiudere il primo quarto sul -1.

Il secondo quarto ci vede sempre inseguire a una distanza massima di 4/5 punti, per poi andare al riposo sul 26-25 per la compagine Rhodense.

Il terzo quarto, ci vede partire un po’ scarichi e gli avversari scappano sul +11, grazie ad alcune giocate individuali e di esperienza dei giocatori avversari; dopo il time out, rientriamo con la cattiveria e intensità giusta, che permettono ai nostri ragazzi di riagganciare i fuggitivi senza mai più mollare la presa, riuscendo anzi a piazzare un break nel IV quarto di 25-11, frutto di una difesa asfissiante e a giocate intelligenti in attacco, che garantiscono ai giovani operesi di portare a casa una vittoria importantissima e meritatissima.

Durante tutti i 40 minuti, i ragazzi hanno dimostrato di avere oltre a una grande tecnica, una grande voglia di divertirsi e di giocare insieme e una maturità nell’affrontare una squadra come quella di Rho che si è dimostrata veramente tenace e di grande esperienza.

Ottima prestazione corale della compagine giallo/blu, un risultato che ci permette di guardare tutti gli avversari dall’alto, ma che non deve assolutamente appagarci, anzi deve rappresentare uno stimolo in più per continuare il nostro cammino ai piani alti della classifica, partendo già da settimana prossima dove i ragazzi saranno impegnati, ancora in trasferta, sull’ostico campo di Garbagnate.

Tabellini:

Rebuscini 11, Frasacco 11, Coccola 10, Colombo 19, Mauri 3, Broglia 2, Torresani 8, Barghini 1, Grespi 0, Pozzi 0, Preli 0.