First Division – Primo Stop

Purtroppo è arrivata, la prima sconfitta stagionale dei ragazzi della first division in trasferta sul campo della pari classifica Vis Pero, una delle squadre quotate alla promozione nella categoria superiore, punteggio finale 59-54

Partita subito in salita, con gli avversari che possono schierare una buona batteria di lunghi, che permettono una costante presenza a rimbalzo, dove al contrario noi subiamo la minor fisicità.

I primi due quarti si giocano punto a punto e alla fine i padroni di casa chiudono il primo tempo avanti di 2; anche il terzo quarto procede con il medesimo trend, con i ragazzi operesi che ribattono colpo su colpo alle incursioni avversarie.

All’inizio del quarto periodo Pero prende 10 punti di vantaggio, grazie a giocate più precise e ad alcuni punti rubati su secondi tiri, con tenacia i nostri giocatori riescono a riportarsi sotto a 2 minuti dalla fine sul meno due, ma le energie fisiche e mentali, sfruttate per la rincorsa, ci tolgono un po’ di lucidità nelle ultime azioni consentendo ai ragazzi di Pero di portare a casa i due punti in classifica.

Nota particolare di merito per i tre giovani u17, i fratelli Maggi e Patrick Rao, che affacciatisi per la prima volta in un campionato senior e a cospetto della prima della classe, hanno disputato un ottima partita, grande concentrazione in difesa e ottima concretezza in attacco… bravi!

Prossimo appuntamento con il Kor San Giuliano Milanese, squadra che naviga a metà classifica, ma da non sottovalutare assolutamente.

Tabellini:

Rebuscini 12, De Angelis 17, Chitti 11, Torresani 7, Maggi L. 1, Rao 2, Broglia 4, Pozzi 0, Mauri 0, Campagnoli 0, Grespi 0, Maggi P. 0